Proestetica. Prodotti professionali per parrucchieri e centri estetici
SPEDIZIONE GRATUITA CON SPESA MINIMA DI 39€
Account

Registrazione

Oppure inserisci qui i tuoi dati

La tua email sarà protetta nel nostro database.
La tua password deve contenere almeno 8 caratteri, non può contenere spazi, caratteri speciali o emoji.

Dato atto di avere letto l'informativa sul trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (Regolamento generale sulla protezione dei dati) nel testo qui di seguito riportata

Condizioni Generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto le vendite a distanza (via Internet, per telefono o su catalogo) dei prodotti di ICONA SRL. Le vendite sono disciplinate dal D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 e, per le vendite via Internet, dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70.

Le seguenti condizioni generali regolano e disciplinano la vendita per via telematica dei prodotti e, ove applicabili, dei servizi posti in vendita sulla piattaforma proestetica.it ("Condizioni Generali di Vendita") di proprietà di ICONA Srl, codice fiscale e partita iva 03020870733, con sede legale in Martina Franca, via Taranto 89/a palazzina b, iscritta al registro delle imprese di Taranto al numero TA 186660.

Il Cliente è invitato a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere all'acquisto dei Prodotti; effettuando un qualsiasi Ordine il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

1. Definizioni

"Cliente": s'intende esclusivamente l'operatore professionale e non, che effettua un ordine di acquisto tramite il sito web proestetica.it.

"Conferma d'ordine": s'intende il documento emesso dal Fornitore a seguito dell'accettazione dell'Ordine.

"Contratto": s'intende ciascun accordo concluso tra il Fornitore e il Cliente avente a oggetto l'acquisto da parte di quest'ultimo di uno o più Prodotti o servizi.

"Fornitore": s'intende la società ICONA S.r.l. codice fiscale e partita IVA 03020870733, con sede legale in Martina Franca, via Taranto 89/a palazzina b, iscritta al registro delle imprese di Taranto al numero TA 186660.

"Ordine": s'intende ogni proposta riguardante l'acquisto di uno o più Prodotti formulata dal Cliente sul Sito.

"Prodotto o Prodotti" s'intendono i prodotti e i servizi posti sul sito per la vendita ai Clienti; il Fornitore si riserva il diritto insindacabile di variare in ogni momento i Prodotti.

"Sito": s'intende l'insieme delle pagine web consultabili digitando nel proprio browser l'indirizzo www.proestetica.it

2. Registrazione del cliente

Per poter procedere all'acquisto di Prodotti il Cliente dovrà effettuare una procedura di preventiva registrazione sul Sito comunicando al Fornitore, in ottemperanza alle disposizione vigenti in materia di protezione dei dati personali, tutti i dati e le informazioni (tra cui, a titolo esemplificativo, nome e cognome o ragione sociale, partita iva ove presente ,codice fiscale, indirizzo per la spedizione, indirizzo per le comunicazioni) necessarie per consentire al Fornitore di dare corretta e tempestiva esecuzione agli Ordini inoltrati siano stati accettati.

Il Cliente si assume la responsabilità della veridicità delle informazioni inserite all'atto della registrazione e, in nessun caso, il Fornitore sarà ritenuto responsabile per i disguidi o ritardi derivanti dalla inesattezza o incompletezza dei dati comunicati. In qualsiasi momento il Cliente ha facoltà di correggere, integrare, variare i propri dati.

Il Fornitore, nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati personali, si riserva la facoltà di verificare la veridicità dei dati inseriti dal Cliente, sia mediante personale proprio sia avvalendosi di consulenti esterni. Nel caso in cui venissero riscontrate incongruenze nei dati dichiarati all’atto della registrazione, il Fornitore provvederà prontamente a segnalarlo al Cliente, che dovrà provvedere alle opportune integrazioni e/o correzioni. Nessun nuovo Ordine potrà sarà inoltrato né gli Ordini già inoltrati verranno evasi fintantoché il Cliente non avrà provveduto ad apportare le correzioni e integrazioni richieste dal Fornitore.

3. Perfezionamento del contratto

La presentazione dei Prodotti sul Sito consente ai Clienti del Sito di formulare una proposta di acquisto nei confronti del Fornitore. In nessun caso le proposte di acquisto formulate dai Clienti hanno valore vincolante per il Fornitore, né tantomeno la presentazione dei Prodotti costituisce offerta al pubblico ex art. 1336 c.c., ferma restando la completa discrezionalità del Fornitore in merito alla facoltà di accettare o meno le proposte formulate dai Clienti

Ultimata la procedura di registrazione, il Cliente potrà selezionare uno o più Prodotti di cui intenda effettuare l'acquisto e inserirli in un carrello virtuale di cui avrà la facoltà di visualizzare e modificare il contenuto sino all'inoltro effettivo dell'Ordine.

Cliccando sul tasto "confermo il mio ordine" il Cliente trasmetterà l'Ordine di acquisto dei prodotti selezionati al Fornitore; ogni Ordine rappresenta una proposta contrattuale d'acquisto da parte del Cliente. Con l'invio dell'Ordine il Cliente dovrà dichiarare di aver preso visione e di aderire alle Condizioni Generali di Vendita apponendo la spunta sull'apposito spazio presente sul Sito. In caso di mancata adesione nessun ordine sarà preso in carico dal Fornitore né tantomeno evaso dallo stesso.

Al ricevimento dell'Ordine il Fornitore invierà un'e-mail di presa in carico dell'Ordine stesso che non costituisce in nessun caso accettazione della proposta d'acquisto, bensì semplice conferma di aver preso visione dell'Ordine, di averlo sottoposto a un processo di verifica dei dati inseriti all'atto della procedura di registrazione e della disponibilità dei Prodotti richiesti.

Il Contratto con il Fornitore si concluderà al momento dell'invio da parte del Fornitore stesso di una separata comunicazione via e-mail di Conferma d'Ordine contenente l'accettazione formale dell'Ordine, il numero a cui è associata la vendita e le informazioni base relative alla spedizione dei Prodotti; con l'invio della Conferma d'Ordine avviene la conclusione della compravendita che è regolata dalle condizioni particolari riportate nella Conferma d'Ordine e dalle Condizioni Generali di Vendita.

Il Fornitore si riserva il diritto di non accettare, a proprio insindacabile giudizio, gli Ordini ricevuti ivi compresi quelli che presentino particolari difficoltà d'evasione, dati incompleti e/o discordanti o comunque non evadibili per qualsiasi altra ragione non specificatamente qui espressa. In questi casi, l’eventuale pagamento del prezzo già effettuato, verrà integralmente rimborsato senza alcuna spesa o costo e senza che il Cliente possa avanzare nei confronti del Fornitore pretese di alcun titolo.

Una volta inviato, l'Ordine non può più essere variato. Nel caso in cui il Cliente ritenesse necessario apportare modifiche di qualsiasi natura all’Ordine inviato, sarà necessario contattare il servizio di customer care via mail e concordare tutte le modifiche necessarie. Eventuali modifiche che fossero comunicate dopo la Conferma d'Ordine saranno inefficaci per il Fornitore e non potranno essere addotte quale ragione valida per rifiutare la consegna dei Prodotti.

4. Prezzi e spese di spedizione

Tutti i prezzi dei Prodotti indicati nelle diverse sezioni del Sito sono espressi in Euro, comprensivi dell’iva nella misura applicabile per legge e non includono eventuali tasse, dazi e/o imposte applicabili nel paese di destinazione del Prodotto, laddove questo sia diverso dall'Italia, che resteranno a carico del Cliente.

Il Fornitore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei Prodotti indicati sul Sito.

Eventuali variazioni di prezzo che dovessero intervenire tra il momento dell'invio dell'Ordine e la Conferma d'Ordine non avranno efficacia nei confronti dei Clienti che abbiamo già provveduto all'inoltro dell'Ordine.

Fatte salve eventuali promozioni particolari indicate sul Sito, in aggiunta al prezzo dei Prodotti il Cliente sarà tenuto a farsi carico delle spese di spedizione e di trasporto nella misura indicata sul Sito al momento dell’inoltro dell'Ordine.

5. Pagamento, riserva di proprietà e fatturazione

Salvo il caso in cui il Cliente scelga l'opzione "Pagamento alla Consegna" o “pagamento mediante bonifico”, il Cliente pagherà il prezzo dei Prodotti contestualmente all'inoltro dell'Ordine; in caso di mancata accettazione dell'Ordine da parte del Fornitore, lo stesso provvederà al rimborso integrale del prezzo pagato entro il termine di 30 giorni di calendario.

Nell'ambito della procedura di acquisto il Cliente sarà tenuto a indicare la modalità di pagamento di cui intende avvalersi tra quelle messe a disposizione del Fornitore, potendo il Cliente scegliere tra:

i. pagamento con carta di credito (Visa, Mastercard o American Express) tramite il sistema protetto PayPal;

ii. pagamento alla consegna (contrassegno) da effettuarsi in contanti sino all'importo massimo di complessivi € 999,00 (IVA inclusa). Il pagamento in contrassegno prevede, in aggiunta al corrispettivo per i Prodotti una commissione di incasso che sarà addebitato al Cliente nel corso della procedura di acquisto. In caso di mancato ritiro dei Prodotti, il Fornitore si riserva di addebitare le ulteriori spese di giacenza e restituzione del pacco al mittente.

iii. pagamento mediante bonifico bancario da effettuarsi entro e non oltre 3 giorni di calendario decorrenti dall'inoltro dell'Ordine di acquisto, utilizzando le coordinate bancarie indicate dal Fornitore. Il cliente dovrà indicare nel bonifico, quale causale, il numero d’ordine comunicato dal Fornitore nel corso della procedura di acquisto.

Laddove il pagamento dei Prodotti non avvenga contestualmente all'inoltro dell'Ordine, la proprietà dei Prodotti viene acquistata dal Cliente nel momento in cui lo stesso effettua il pagamento.

Il Fornitore emetterà la fattura esclusivamente in formato elettronico in conformità con le disposizioni di legge vigenti in materia. Il Fornitore trasmetterà la fattura all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente.

6. Come ordinare

Gli ordini possono essere inviati per posta all'indirizzo 

ICONA S.r.l. Via Taranto 89/a palazzina b 74015 Martina Franca
Oppure telefonicamente al n. 0804831556
Via fax al n. 080.8853041
Oppure mediante collegamento al sito Internet www.proestetica.it 

L'invio dell'ordine per email e per posta e la richiesta telefonica comportano l'accettazione delle presenti condizioni generali di vendita.

7. Consegna

La grande quantità di Prodotti presenti nel Sito non consente di garantire al Cliente la completa e immediata disponibilità presso i magazzini del Fornitore di tutti i Prodotti in pronta consegna. Il Fornitore si avvale in via esclusiva di vettori dallo stesso selezionati per la consegna dei Prodotti.

Ove il Prodotto sia indicato sul Sito come disponibile in pronta consegna al momento dell'inoltro dell'Ordine, il Fornitore provvederà a spedire il Prodotto al più presto oppure, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, entro il termine di 5 giorni successivi al ricevimento del pagamento.

Laddove il Prodotto non sia immediatamente disponibile per la consegna al momento dell'inoltro dell'Ordine, il Fornitore comunicherà al Cliente il termine verosimile entro cui avverrà la consegna, fermo restando che i termini indicati sono meramente indicativi e il ritardo che eventualmente dovesse verificarsi non dà titolo al Cliente per avanzare alcuna pretesa

Il Fornitore si impegna a fare tutto quanto è nelle proprie possibilità per rispettare i tempi di consegna indicati al Cliente fermo restando che i tempi indicati per la consegna sono meramente indicativi e non vincolanti per il Fornitore e che eventuali ritardi soprattutto relativi alla consegna di Prodotti indicati come non in pronta consegna saranno tollerati dal cliente sino ad un massimo di 30 giorni di calendario.

Il Fornitore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (i) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto dei Prodotti a copertura dell’Ordine ricevuto, esso non sia stato rifornito nei termini e modi pattuiti; (ii) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di Prodotti, per circostanze non soggette al suo controllo e comunque allo stesso non imputabili (iii) abbia tempestivamente comunicato al Cliente indisponibilità dei Prodotti.

Il Fornitore non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali a titolo esemplificativo scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni non dipendenti dal Fornitore. Il Fornitore provvederà a comunicare tempestivamente al Cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore. Qualora la causa di forza maggiore persista per un periodo eccedente i 30 (trenta) giorni, ciascuna delle parti avrà facoltà di recedere dal contratto. In tal caso, il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento a qualsiasi titolo, fermo restando il diritto alla restituzione di quanto eventualmente già pagato a titolo di prezzo per i Prodotti oggetto dell'Ordine, entro 30 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di recesso.

8. Procedure per la ricezione della merce in consegna

All'atto della consegna da parte del vettore il Cliente sarà tenuto a verificare:

i. che il numero dei colli presente sulla lettera di vettura corrispondano al numero dei colli effettivamente consegnati;

ii. che le etichette apposte sui colli riportino la corretta individuazione del Cliente e il corretto indirizzo di destinazione;

iii. che i colli non presentino danneggiamenti e/o manomissioni visibili quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, schiacciamenti, strappi o manomissioni dell'involucro esterno e/o al confezionamento.

Nel caso in cui il Cliente riscontri che l'imballo e/o il confezionamento esterno riportano ammaccature, danneggiamenti strappi o anomalie di qualunque tipo, a pena di decadenza, il Cliente è tenuto a rifiutare la consegna e a darne immediata comunicazione al Fornitore specificando la natura delle anomalie riscontrate, fermo restando che, in mancanza, nessuna contestazione potrà essere validamente formulata in un momento successivo.

Il Cliente è tenuto a verificare che i Prodotti consegnati siano conformi all'Ordine inoltrato per quantità, qualità e conservazione nonché a verificarne il funzionamento entro 8 giorni di calendario dalla data di ricevimento a pena di decadenza da ogni contestazione; decorso tale termine in mancanza di segnalazioni di anomalie da parte del Cliente, i Prodotti recapitati saranno considerati conformi alla Conferma d'Ordine e accettati a tutti gli effetti.

Nel caso in cui, durante il controllo successivo alla consegna, vengano riscontrate anomalie qualitative o quantitative o difetti di funzionamento relativi ai Prodotti consegnati e sempreché la relativa contestazione sia effettuata entro il termine di decadenza di 8 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti, il Cliente avrà la facoltà di attivare le procedure di resi e sostituzione di Prodotti previste all'articolo che segue.

9. Resi e sostituzioni di prodotti

Il Cliente è tenuto a valutare preventivamente le caratteristiche dei Prodotti la cui scheda tecnica è consultabile sul Sito ed è responsabile della rispondenza degli stessi alle proprie esigenze professionali. In nessun caso i Prodotti potranno essere forniti o consegnati in prova.

Il Fornitore si rende disponibile a richiedere ai relativi produttori la sostituzione dei Prodotti ove ricorrano le seguenti ipotesi tassative e a condizione che il Cliente ottemperi alla procedura descritta al precedente art. 7:

i. consegna di Prodotti danneggiati a causa del trasporto, se ne sussistono le condizioni;

ii. consegna di Prodotti diversi e in ogni caso non conformi all'Ordine;

iii. prodotti non funzionanti o affetti da vizi, difetti e non conformità tempestivamente denunciati.

Laddove si verificasse una delle ipotesi di cui al presente articolo e la contestazione sia stata tempestivamente effettuata, senza con ciò riconoscere la sussistenza del vizio, difetto o non conformità lamentati, il Fornitore provvederà ad inviare al Cliente un'apposita comunicazione autorizzandolo formalmente alla restituzione dei Prodotti e comunicando il giorno in cui il vettore incaricato dal Fornitore provvederà al ritiro dei Prodotti oggetto del reso. Laddove il Cliente non provveda a consegnare al vettore i Prodotti in relazione ai quali il Fornitore ha autorizzato il reso, il Cliente sarà tenuto a restituire i Prodotti al Fornitore entro i successivi 7 giorni di calendario a propria cura e spese trasmettendoli al seguente indirizzo, ICONA SRL in Martina Franca 74015, via taranto 89/a palazzina b a pena di decadenza dal diritto di elevare contestazioni.

Ogni eventuale non conformità danneggiamento, vizio, difetto o non funzionamento che il Fornitore accerti non essere sussistente o non essere imputabile al Fornitore stesso comporta la revoca dell’autorizzazione al reso. In tal caso il Prodotto torna a disposizione del Cliente che provvederà al ritiro a propria cura e spese.

10. Garanzia dei produttori

Tutti i Prodotti esposti per la vendita sul Sito sono coperti dalle relative garanzie commerciali rilasciate dai rispettivi produttori eccezion fatta per gli accessori e i materiali di consumo in relazione ai quali nessuna garanzia viene rilasciata dal Fornitore.

In caso di vizi, difetti e non conformità dei Prodotti il Cliente avrà diritto di ottenere la sola sostituzione dei Prodotti da parte del produttore, che rilascia garanzia diretta o favore dell'acquirente finale, restando esclusa ogni responsabilità del Fornitore anche per danni indiretti, consequenziali, danno da lucro cessante, perdita di profitti, perdite di affari e di chances che il Cliente dovesse patire.

In nessun caso il Fornitore sarà responsabile per i danni e/o malfunzionamenti dovuti a uso improprio dei Prodotti, manomissioni, incuria, o anche a omessa o insufficiente manutenzione, nonché danni cagionati durante il trasporto.

11. Protezione dei dati personali del cliente

Il Fornitore si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti al Prodotto. La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto delle informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte del Fornitore.

12. Accesso al sito e sospensione del servizio

Il Cliente dovrà munirsi delle apparecchiature e/o dei software necessari al collegamento con la rete Internet. Eventuali incompatibilità con il sito e/o l'impossibilità di accedere, in tutto o in parte, alle pagine di proprio interesse non potranno in nessun caso generare addebiti o responsabilità imputabili al Fornitore.

Il Fornitore si riserva la facoltà di sospendere, in tutto o in parte, la visibilità del Sito e/o le sue funzionalità. Detta sospensione potrà essere applicata dal Fornitore a proprio insindacabile giudizio, per ragioni di sicurezza e/o di manutenzione o qualsiasi altra ragione dovesse ritenere necessario per la tutela degli interessi propri e/o dei Clienti. In tale eventualità nessun addebito o responsabilità potranno essere imputati al Fornitore.

13. Clausola di sostituzione

Qualora una disposizione presente o futura delle Condizioni Generali di Vendita dovesse essere o diventare del tutto o in parte nulla, invalida e/o inefficace, le restanti disposizioni delle Condizioni Generali di Vendita e del Contratto rimarranno in ogni caso valide ed efficaci. Resta inteso che il Fornitore e il Cliente si impegneranno a negoziare in buona fede la sostituzione della clausola nulla, invalida e/o inefficace con l’obiettivo di salvaguardare la sostanza economica del Contratto e l'interesse delle parti contraenti.

14. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono regolate e devono essere interpretate secondo la legge italiana. Per le eventuali controversie che potessero insorgere tra le Parti circa la validità, l’interpretazione, l’esecuzione e la risoluzione del Contratto, le stesse convengono sin d’ora che il foro territorialmente competente sarà quello di Taranto, con esclusione di qualunque altro foro alternativo o concorrente.

Ai sensi e per gli effetti dell'articoli 1341 c.c. e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver letto attentamente e di accettare espressamente il contenuto delle seguenti clausole:

  1. registrazione;
  2. perfezionamento del contratto;
  3. pagamento, riserva di proprietà e fatturazione;
  4. Come ordinare
  5. consegna;
  6. procedure per la ricezione delle merci in consegna;
  7. resi e sostituzioni di prodotti;
  8. garanzie;
  9. Protezione dei dati personali del cliente
  10. sospensione del servizio;
  11. Clausola di sostituzione
  12. legge applicabile e foro competente.

al trattamento dei miei dati personali per l'invio di comunicazioni informative e promozionali (inclusa la "newsletter"), buoni sconto e offerte speciali, da parte di ICONA Srl, riferiti a prodotti e servizi di ICONA Srl o di terzi, nonché per lo svolgimento di ricerche di mercato anche dirette a valutare il grado di soddisfazione degli utenti (customer satisfaction), via e-mail e servizio postale.

SPEDIZIONE GRATUITA

IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A € 39,00 IVA INCL.

Assistenza clienti

Te: 080 483.1556

Sconti fino al 50%

Tanti prodotti scontati fino al 50%

Pagamento sicuro

CON PAYPAL I TUOI DATI SONO SICURI AL 100%

Dubbi? Ti rispondiamo subito!